Ho deciso di recensire questa utility perchè mi sembra davvero ottima e vedo che il suo sviluppatore la tiene aggiornata, correggendo di volta in volta bugs e problemi vari. MSN Skin Maker permette di creare delle bellissime skins MSN per Windows Live Messenger 2009 partendo da un’interfaccia grafica davvero user-friendly. Infatti oltre a presentarsi con una grafica (sviluppata da un certo »L i v e) in stile Aero, MSN Skin Maker è veramente facile da usare e permette a chiunque di creare la propria skin per MSN 2009! La forza di questo programma, secondo me, è che tutte le operazioni che vengono effettuate nella personalizzazione della skin, sono mostrate istantaneamente in anteprima.
In questo modo possiamo renderci conto di quello che stiamo “combinando” ed eventualmente correggere le parti che non ci vanno tanto bene; la personalizzazione, sebbene non riguardi tutte le icone presenti in Windows Live Messenger 2009, resta, a mio modo di vedere, ottima ed essenziale. Non mi piace stravolgere tutto e questo skin maker è proprio giusto per i miei gusti!
Vi segnalo che per funzionare, MSN Skin Maker, necessita di NET Framework 3.5 o superiore; inoltre, dato che le skins create sono .plsk, ovviamente abbiamo bisogno di Messenger Plus! Live.
Credo di aver detto tutto!
Dunque, nel caso vorreste creare una skin per MSN 2009, non mi resta che consigliarvi MSN Skin Maker!
Vi sembra, o no, un’ottima soluzione per tutti i Messenger-maniaci? :P